cronaca
venerdì 10 Maggio, 2024
Rovereto, si schianta con la moto contro un camion nella notte: è morto Federico Volani. La sindaca: «Un grande shock per tutti»
di Redazione
Questa mattina sul luogo dell'incidente è comparso un mazzo di fiori rossi lasciato dalla zia del 32enne

Un terribile schianto non ha lasciato scampo a Federico Volani, che la notte scorsa è morto a seguito di un incidente stradale a Rovereto, all’altezza dello Stadio Quercia. Secondo le prime informazioni la moto di Federico si sarebbe schiantata contro un mezzo pesante. Per la precisione, il camion avrebbe svoltato verso sinistra all’altezza della ditta Hinnerhofer tagliando la strada al motocilista che viaggiava verso nord. La moto avrebbe quindi urtato il cassone del camion e si sarebbe schiantata contro il guardrail. Federico sarebbe morto sul colpo. Subito dopo, il mezzo avrebbe anche preso fuoco.
Il 32enne era molto conosciuto in zona in quanto vigile del fuoco volontario di Rovereto.
Incredula la sindaca di Volano, Alessandra Forlini, che ha dichiarato di aver appreso la notizia da pochissimo: «Siamo profondamente rattristati ed è uno shock per tutti. Io lo conoscevo perché era un giovane volontario con i nostri vigili».
Questa mattina sul luogo dell’incidente è comparso un mazzo di fiori rossi lasciato dalla zia di Federico.
l'aggressione
Rovereto, ragazzino preso a pugni in centro. Il padre: «Nove punti di sutura in faccia. Nessuno è intervenuto, c’è omertà»
di Denise Rocca
Nella denuncia ai carabinieri il giovane minorenne parla di una pacca sulla spalla contraccambiata con un colpo in pieno viso. Ieri in tarda serata l’assalitore si è consegnato e scusato
i fatti
Trento Calcio, altri due daspo per gli Ultras Nuova Guardia. E per i fatti di Novara, 20 provvedimenti in arrivo
di Simone Casciano
Due i tifosi, rispettivamente di 31 e 35 anni, che non potranno accedere nei luoghi o stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale, per i prossimi anni. La decisione della Questura dopo uno scontro con i tifosi della Pergolettese