Il funerale
sabato 11 Maggio, 2024
di Johnny Gretter
«Anche se era strano, alla sua maniera era un fratello straordinario». È con queste parole che Brayan Floriani ha scelto di ricordare suo fratello John Sebastian. Una frase semplice, che però sottolinea l’amore profondo e sincero che li legava. Queste brevi parole sono state affidate da Brayan alla lettura di un famigliare durante il funerale di John, che si è tenuto oggi, sabato 11 maggio, nella chiesa parrocchiale di Pergine.
L’incidente
John Sebastian Floriani, ventiseienne originario di Canzolino, era precipitato per 60 metri da una parete di roccia sul Calisio, mentre riordinava gli attrezzi al termine del turno di lavoro in parete dove stava disgaggiando dei massi. Dopo aver trascorso dieci giorni in rianimazione, il giovane operaio è morto nelle prime ore di sabato scorso. Oggi una folla immensa ha riempito la chiesa di Pergine per dargli l’ultimo saluto. Moltissimi i giovani presenti, assieme ai famigliari, agli amici e ai colleghi di lavoro.
L’articolo completo sul T Quotidiano di domenica 12 maggio, in edicola o in versione digitale!
novità
di Redazione
Le caratteristiche di questa stanza consentono di mettere a proprio agio persone vulnerabili, nella delicata fase di narrazione e ricostruzione dei fatti subiti, soprattutto se ancora in fase pediatrica