95ma Adunata Nazionale

domenica 12 Maggio, 2024

Fugatti: «Alpini, simbolo di un’Italia forte, coraggiosa e solidale»

di

Sono 8mila le penne nere arrivate dal Trentino a Vicenza. Per il Presidente «un momento di grande commozione». E poi il grazie: «Siete sempre in prima linea, il Trentino è orgoglioso di voi»

“L’adunata rappresenta un momento di grande commozione. Le vostre penne nere sono il simbolo di un’Italia forte, coraggiosa e solidale. Avete portato aiuto alle popolazioni colpite dalle calamità naturali e siete sempre in prima linea per sostenere chi è in difficoltà. Il Trentino è orgoglioso di voi. I vostri valori di fratellanza, altruismo e amore per la montagna sono un esempio per tutti noi”. Lo ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, intervenendo alla 95esima adunata nazionale degli alpini a Vicenza a cui hanno preso parte 8mila penne nere del Trentino. Alla sfilata erano circa centomila alla sfilata e di certo è una delle adunate alpine con il maggior numero di presenze complessive, oltre 450 mila.
“In questa adunata, celebriamo la vostra storia e il vostro impegno, ma guardiamo anche al futuro – ha aggiunto Fugatti – Un futuro in cui gli alpini continueranno a essere un punto di riferimento per la nostra comunità, promuovendo i valori di pace, solidarietà e rispetto per l’ambiente. Grazie a tutti voi per quello che fate”.