Istruzione
giovedì 16 Maggio, 2024
Scuola, cattedre in bilico: 35 perderanno il posto
di Tommaso Di Giannantonio
Effetto denatalità, docenti costretti a trasferirsi in altra sede. Pensionamenti, a settembre previste 140 uscite

La macchina organizzativa della Provincia si è già messa in moto per il piano di assunzioni del prossimo anno scolastico. In attesa di capire il numero di classi che verranno attivate, nei giorni scorsi i sindacati hanno ricevuto i dati sui pensionamenti e sui perdenti posto, cioè quei docenti che per effetto del calo degli iscritti saranno costretti a trasferirsi in un’altra sede. A settembre, in particolare, 35 insegnanti perderanno la titolarità della cattedra e altri 140 andranno in pensione. «C’è preoccupazione per i perdenti posto, la quasi totalità nel primo ciclo di istruzione per effetto della denatalità e nella scuola primaria a causa anche dell’inserimento della seconda ora di educazione mo...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl funerale
Cles, in centinaia per l'ultimo addio a Giovanni Andreis: «Il tuo corpo è caduto in quel crepaccio, non il tuo spirito che vive»
di Daniele Benfanti
Toccante il ricordo in dialetto noneso letto da un amico fraterno di Giovanni, a nome di amici e coscritti classe 1985: «Eri generoso, svelto, allegro, gran lavoratore, sempre pronto ad aiutare»