Calcio
domenica 19 Maggio, 2024
di Alessio Kaisermann
La Benacense vince il campionato di Promozione trentino.
Mancano 90 minuti al termine della stagione ma i rivani hanno chiuso la loro corsa in anticipo, vincendo la sfida contro il Fiemme per 2 a 0 e portando a 9 punti il vantaggio sull’inseguitrice Arco, sconfitta per 3 a 0 dall’Alense.
Il divario non è più colmabile dunque la “Bena” torna nel massimo campionato regionale.
All’Arco rimane, dunque, la magra consolazione della sfida per il secondo: gli arcensi viaggiano secondi con 56 punti ma dietro di una lunghezza soltanto c’è l’Aquila Trento.
In coda sono matematicamente retrocesse Condinese e Telve mentre è guerra aperta per evitare la terzultima posizione fra Stivo, Garibaldina, Calisio e Sacco San Giorgio racchiuse dai 28 ai 31 punti.
Salva, matematicamente, invece la Bassa Anaunia.
Manca un turno solamente anche nei due gironi di Prima Categoria: nel girone A lotta a tre per la vittoria finale con Molvenospor e Avio che conducono con 68 punti ed il Marco insegue a 65. Con una giornata ancora da giocare nulla può essere dato per scontato.
Sono già retrocesse, invece, Calcio Bleggio, Carisolo e Castelcimego.
Nel girone B, invece, resta da definire solo la terza retrocessione per la quale è lotta fra Mattarello e Vigolana. I ragazzi del sobborgo di Trento sono terzultimi con 25 punti mentre i biancoblu sono sopra di due punti.
Tesino e Virtus Trento sono condannate mentre in cima il Borgo festeggia la vittoria già da diverso tempo, ormai.
L'annuncio
di Leonardo Omezzolli
A comunicare la notizia la vice sindaca di Riva Silvia Betta, felice per l’obiettivo raggiunto anche grazie alla disponibilità di spazio messa a disposizione dall’associazione Luogo Comune