Disagi anche in tangenziale
lunedì 5 Dicembre, 2022
Tre incidenti in poche ore, traffico rallentato a Trento e in Valsugana
di Redazione
A Calceranica camion ribaltato, a Martignano mezzo pesante in avaria: trainato dai vigili del fuoco.

Lunedì difficile per gli automobilisti trentini, almeno dal punto di vista del traffico. Tre diversi incidenti avvenuti in mattinata hanno rallentato alcuni delle direttrici principali della città. Il primo è avvenuto sulla strada statale 47 della Valsugana, all’altezza dello svincolo di Calceranica al lago. Coinvolto il rimorchio di un camion che si è staccato dalla motrice, colpendo un’auto: molti i danni alla vettura, ma conducente illeso. L’incidente ha avuto un grave impatto sul traffico, dovuto all’ostruzione dell’arteria stradale causata dal rimorchio a terra. Più tardi, attorno alle 10, un secondo incidente è avvenuto attorno alle dieci in tangenziale, prima della galleria di Piedicastello viaggiando verso sud. Uno scontro tra due mezzi, senza conseguenze per chi si trovava all’interno, ha originato una serie di code che si sono risolte nel giro di un’ora.
Infine, rallentamenti anche in collina a causa di un camion finito in avaria in via delle Laste, che è stato trainato verso valle da un’autogru dei vigili del fuoco, liberando così la strada. Molti i rallentamenti su tutta la rete, dovuti anche alla pioggia continua.
l'aggressione
Rovereto, ragazzino preso a pugni in centro. Il padre: «Nove punti di sutura in faccia. Nessuno è intervenuto, c’è omertà»
di Denise Rocca
Nella denuncia ai carabinieri il giovane minorenne parla di una pacca sulla spalla contraccambiata con un colpo in pieno viso. Ieri in tarda serata l’assalitore si è consegnato e scusato
i fatti
Trento Calcio, altri due daspo per gli Ultras Nuova Guardia. E per i fatti di Novara, 20 provvedimenti in arrivo
di Simone Casciano
Due i tifosi, rispettivamente di 31 e 35 anni, che non potranno accedere nei luoghi o stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale, per i prossimi anni. La decisione della Questura dopo uno scontro con i tifosi della Pergolettese