eventi
venerdì 31 Maggio, 2024
di Redazione
Torna anche quest’anno l’iniziativa “Sport nel verde”, che dalla prossima settimana e per tutta l’estate offrirà la possibilità di praticare gratuitamente diverse tipologie di sport nei parchi e nei giardini cittadini.
Il primo appuntamento è lunedì 3 giugno dalle 9 alle 10 al parco Maso Ginocchio, dove la cooperativa sociale Kaleidoscopio condurrà una lezione di balli di gruppo per over 65 Si prosegue mercoledì 5 giugno sempre in compagnia della cooperativa Kaleidoscopio, che offrirà agli over 65 un’ora di ginnastica dolce al giardino di Gardolo ex Segheria dalle 9 alle 10. La giornata si concluderà con l’incontro “Scacchi per tutti” organizzato dall’Unione scacchistica trentina al giardino Maria Teresa d’Asburgo (ex giardino della Clarina) dalle 18 alle 20. Venerdì 7 giugno ultimo appuntamento della settimana in compagnia della cooperativa Kaleidoscopio, che dalle 9 alle 10 replicherà la lezione di ginnastica dolce per over 65 al giardino Solženicyn (ex giardino Santa Chiara).
Il progetto persegue numerosi obiettivi quali promuovere l’attività fisica e la cultura dello sport sostenibile, favorire l’integrazione e l’inclusione senza discriminazioni, creare nuovi spazi di socializzazione attraverso la progettazione partecipata, promuovere l’attività delle associazioni sportive e delle cooperative sociali sostenendo il volontariato oltre a valorizzare il patrimonio verde della città.
Per partecipare agli incontri non è richiesta alcuna prenotazione, sarà sufficiente presentarsi agli appuntamenti indossando abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. In caso di maltempo le iniziative vengono automaticamente annullate.
Per restare sempre aggiornati o conoscere ulteriori dettagli, è possibile consultare l’area tematica dedicata allo sport all’interno del sito comunale.