Mondo
domenica 2 Giugno, 2024
Attacco alla manifestazione anti-islamica: è morto il poliziotto aggredito
di Redazione
L'agente era stato accoltellato venerdì 31 maggio da un 25enne

È morto nel pomeriggio di oggi, domenica 2 giugno, in un ospedale tedesco, il poliziotto che venerdì era rimasto ferito nell’attacco con coltello avvenuto nella piazza del mercato di Mannheim. Lo riportano i meda locali, citando l’ufficio per le indagini penali del Baden-Württemberg e la procura di Karlsruhe, spiegando che l’agente 29enne è morto oggi per le ferite riportate. Era stato un 25enne afghano a ferire il poliziotto e 5 membri del movimento Pax Europa critico nei confronti dell’islam. L’agente era stato operato d’urgenza.
L’attacco era avvenuto nella mattinata di venerdì 31 maggio nella piazza del mercato cittadino mentre era in corso un evento del movimento Pax Europa, che si definisce un’organizzazione votata a informare l’opinione pubblica sui pericoli derivanti dalla «crescente diffusione e influenza dell’Islam politico». La dinamica è emersa dai video diffusi dai media tedeschi, nei quali si vede un uomo aggredirne un altro spingendolo in terra, per poi iniziare a pugnalarlo. Alcuni dei presenti hanno cercato di intervenire ma l’assalitore li ha respinti, ferendo mortalmente il poliziotto deceduto poco fa.
La testimonianza
L'invasione a Gaza, padre Francesco Patton pessimista: «Israele e Hamas non vogliono la pace»
di Massimo Furlani
Il custode in Terra Santa : «Perché si arrivi a una soluzione pacifica serve una volontà politica, che manca. E il solco dell’odio fra israeliani e palestinesi continua ad approfondirsi»