africa
venerdì 7 Giugno, 2024
di Redazione
Orto San Marco – Setàp si riempie di colori domani, sabato 8 giugno, in occasione di UBUNTU! This is Africa, l’evento che unisce le associazioni del territorio per raccontare l’Africa attraverso le voci di chi la vive.
L’evento è organizzato in sinergia da Orto San Marco, Ass. Kariba, CAM Mozambico, L’Ortazzo, MLAL Trentino Onlus.
Un ricco programma per tutta la cittadinanza tra musica, cibo, riflessioni, giochi e balli che prende il via alle 16:00 nell’Orto di via Pasqui.
Il programma:
Si parte dalle 16:00-17:30 a ritrmo con Afrovera ed il suo corso di danza afrobeats aperto a tutti.
E poi giochi da tavolo a tema per tutte le età a cura di CAM Mozambico e L’Ortazzo fino alle 18:30.
Dalle 18:30-19:15 l’incontro pubblico UBUNTU! This is Africa. Storie e prospettive future con il poeta e fotografo Bruno Mutualibo, Maria Stella Conzatti, in arte Afrovera, organizzatrice di eventi e insegnante di Afrobeats e Silvia Valduga, operatrice di ATAS Onlus. A moderare la giornalista Sara Alouani de ilT Quotidiano.
Dalle 19:30 cena in Orto con Associazione Kariba che delizierà i palati con con prodotti della tradizione somala e mozambicana. Il menù prevede un piatto unico con carne oppure vegetale con dolce ed una bevanda inclusa a 20€. Samusa, apas e tanto altro per cenare in compagnia. Il ricavato andrà interamente devoluto ai progetti di Associazione Kariba e di Orto San Marco.
Infine, alle 21:00 torna ad infuocare il Trentino con il suo sound africano Nana Motobi live.
Per il tutto il tempo dell’evento sarà disponibile un angolo morbido per i più piccoli. Vi saranno poi allestimenti e mostre a cura di CAM Mozambio, Ass. Kariba e MLAL Trentino.
In caso di pioggia l’evento sarà annullato.
L’iniziativa è inserita anche all’interno di Palazzi Aperti ed è quindi prevista la possibilità di conoscere lo spazio di Orto San Marco con tour guidato in orario 16:00-17:30.
Per tutte le info visita il sito info@ortosanmarco.eu oppure i social fb e ig @ortosanmarco_setap. Per la cena gradita prenotazione a ciao@ortosanmarco.eu.