Sport
domenica 9 Giugno, 2024
Crippa e Battocletti «atleti d’oro, orgoglio trentino». Le congratulazioni della Provincia
di Redazione
I campioni d’Europa sono stati invitati a partecipare a un incontro che verrà organizzato in loro onore

I Campionati Europei sono sempre più trentini. A poche ore dal trionfo di Nadia Battocletti, Yeman Crippa ci ha regalato oggi, domenica 9 giugno, una nuova grande emozione aggiudicandosi la mezza maratona, salendo così sul gradino più alto del podio che vede al secondo posto di nuovo i colori italiani grazie allo splendido scatto finale di Pietro Riva. Un’altra favolosa medaglia – la sesta – dunque per l’Italia che sta primeggiando in questi XXVI campionati europei di atletica leggera che si stanno svolgendo allo Stadio olimpico di Roma.
«Una gara – si legge in una nota di piazza Dante – quella di Yeman Crippa, condotta sempre in testa a certificare il talento di un campione che riesce sempre a stupire e a migliorarsi. Alle congratulazioni vivissime della Giunta provinciale di Trento si unisce fin d’ora l’invito per i campioni d’Europa a partecipare ad un incontro che verrà organizzato in loro onore in Provincia».
i fatti
Trento Calcio, altri due daspo per gli Ultras Nuova Guardia. E per i fatti di Novara, 20 provvedimenti in arrivo
di Simone Casciano
Due i tifosi, rispettivamente di 31 e 35 anni, che non potranno accedere nei luoghi o stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale, per i prossimi anni. La decisione della Questura dopo uno scontro con i tifosi della Pergolettese