cronaca
sabato 15 Giugno, 2024
di Redazione
Nella serata di ieri, venerdì 14 giugno, il personale della squadra mobile di Rovereto ha dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie e dai figli, a un cittadino kosovaro di 38 anni pluripregiudicato per reati contro la persona e violazioni del codice della strada per guida sotto l’influenza dell’alcool.
L’uomo è stato indagato perché abitualmente, sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, ha maltrattato la moglie trentottenne in presenza dei figli minori.
Nello specifico, soprattutto nell’ultimo periodo, l’uomo ha aggredito la moglie sia fisicamente che verbalmente e ha posto in essere ripetuti atteggiamenti vessatori finalizzati, tra l’altro, ad isolare la stessa nei rapporti sociali.
In un’occasione l’uomo si era presentato a casa ubriaco e, al rifiuto della moglie di farlo entrare, aveva danneggiato il portone d’ingresso. Nell’ultimo episodio la donna, dopo aver subito alcune abrasioni al collo, si era rifugiata a casa della vicina, in attesa dell’arrivo di una pattuglia.
l'incidente
di Davide Orsato e Donatello Baldo
Il funzionario trovato incosciente. Ora è in prognosi riservata, giunta in apprensione. Con tutta probabilità, è stato vittima di un malore mentre saliva la provinciale 8 della val dei Mocheni
la scomparsa
di Redazione
Non c'è stato nulla da fare per l'imprenditore di Ottica Demenego, travolto da un veicolo nel pomeriggio di ieri, venerdì 15 novembre, a Calalzo di Cadore. Grande il cordoglio della comunità bellunese