fotogallery

martedì 18 Giugno, 2024

Battocletti e Crippa ricevono il riconoscimento dalla Provincia. Fugatti: «Avete portato in alto il nome del Trentino»

di

Le immagini della cerimonia postate dal governatore su Facebook
Nadia Battocletti e Yeman Crippa sono arrivati a Trento per fare il pieno di applausi e ricevere i riconoscimenti dal governatore Fugatti. È stato proprio lui a pubblicare le foto della cerimonia e della consegna del premio.
«Oggi abbiamo premiato due dei nostri atleti più straordinari: Nadia Battocletti e Yeman Crippa. – scrive su Facebook-  Quante volte è capitato che il Trentino vincesse tre medaglie d’oro ai campionati europei di atletica leggera? Nadia e Yeman rappresentano il meglio dello sport trentino e italiano, con il loro impegno, dedizione e passione sono diventati campioni europei nelle loro specialità.
Oggi, abbiamo celebrato non solo i loro successi sportivi, ma anche i valori di determinazione e spirito che ci hanno dimostrato di avere. Un grande grazie a Nadia e Yeman per aver portato in alto il nome del Trentino. Siamo immensamente fieri di voi e dei vostri risultati. Voi siete un simbolo del Trentino, continuate a ispirarci e a dimostrare che con il duro lavoro e la perseveranza, nulla è impossibile».
Ad accogliere i due beniamini anche la presidentessa del Coni Paola Mora: «Nei loro occhi – ha affermato – brilla la luce di chi è soddisfatto per aver dato il massimo e raccolto i frutti di un duro lavoro. Questo risultato straordinario è la tappa di un percorso ancora molto luminoso e glorioso. Voglio ringraziare anche gli allenatori e quanti ogni giorno stanno vicino a Yeman e Nadia: svolgono un ruolo fondamentale di supporto, sprone e accompagnamento sia nella vita sia nello sport».