il fatto

venerdì 21 Giugno, 2024

Roberto Baggio rapinato nella sua villa durante Italia- Spagna: il «Divin codino» picchiato e sequestrato con la famiglia

di

I banditi hanno colpito alla testa l'ex calciatore con il calcio di una pistola e lo hanno chiuso in una stanza con i suoi parenti

Brutta avventura per Roberto Baggio ieri sera nella sua villa di Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza. L’ex fantasista della Nazionale è stato aggredito e rapinato da una banda di malviventi che si è introdotta nell’abitazione proprio nei momenti in cui Baggio, con i suoi familiari, stava guardando la partita dell’Italia impegnata contro la Spagna agli Europei. I banditi hanno colpito alla testa il ‘Divin codino’ con il calcio di una pistola, procurandogli una ferita medicata con diversi punti di sutura, e quindi lo hanno chiuso insieme ai suoi parenti in una stanza. Il bottino è ancora da quantificare, ma i ladri sono riusciti a portar via oggetti preziosi e denaro. Riuscito a liberarsi, sfondando la porta, Roberto Baggio ha chiamato i carabinieri che stanno indagando sulla vicenda.

Recatosi al pronto soccorso, gli è stata medicata la ferita sulla fronte con diversi punti di sutura. Secondo una prima ricostruzione, i ladri avrebbero portato via orologi, gioielli e contanti per un valore complessivo ancora da quantificare.

L’ex numero 10 azzurro intanto è tornato a casa: «Ringraziamo tutti per il grande affetto e la grande carineria che stiamo ricevendo. Le manifestazioni di solidarietà non sono mancate. A livello fisico ho dei lividi e punti di sutura, sono episodi che rimangono nella memoria. Ora resta da superare la paura e lo spavento». Sono le parole di Roberto Baggio, affidate al suo storico manager Vittorio Petrone, dopo l’aggressione.

«E’ arrivato un commando ben preparato e attrezzato, erano mascherati e portavano dei guanti neri – ha aggiunto il manager di Baggio – Parliamo di gente che aveva ben studiato la cosa. Gli inquirenti stanno facendo un ottimo lavoro, abbiamo fiducia nella giustizia».