Previsioni
martedì 25 Giugno, 2024
di Redazione
Giugno ormai è quasi finito. L’estate è iniziata solo da pochi giorni, ma non sembra proprio essere questa la stagione che stiamo vivendo. Questo mese è stato caratterizzato da una forte instabilità meteo, molteplici perturbazioni hanno colpito la nostra provincia. Poco sole, tanta acqua e temperature sotto la media, poche parole per descrivere il mese che si avvicina alla sua fine. Non resta che sperare in luglio. Ma come sarà il tempo nei prossimi giorni? A spiegarlo Gianluca Tognoli, meteorologo di Meteo Trentino. «Oggi la giornata sarà ancora nuvolosa, non ci saranno grandi precipitazioni, ma la pioggia non mancherà -spiega Tognoli- Se nella mattina il cielo sarà coperto, con possibili piogge deboli, nel pomeriggio la situazione migliorerà. Le nubi saranno sparse, ma ci sarà anche in questo caso il rischio pioggia. La sera sono attesi temporali e forti precipitazioni». Nei prossimi giorni il meteo sarà altrettanto incerto. Domani la situazione sarà stazionaria, con molte nubi e qualche rovescio nel corso della serata. Per mercoledì quindi non bisogna aspettarsi il ritorno del bel tempo, la giornata sarà grigia e nuvolosa.
In leggero miglioramento giovedì: «Giovedì sarà un po’ meglio, nel pomeriggio potrebbero esserci anche dei tratti soleggiati. Nel corso della mattinata di martedì 25 giugno le nuvole saranno ancora la protagoniste, e nel corso del pomeriggio e della sera si potranno verificare dei temporali», continua il meteorologo. Venerdì si prospetta soleggiato, il tempo sarà stabile e le temperature in leggera risalita, almeno per quanto riguarda le massime. «Questo è stato un giugno instabile, dove periodi di caldo e di pioggia si sono alternati velocemente. Il sole non è mai durato a lungo. Le temperature per questa stagione rimangono sotto la media», le parole di Tognoli. Non proprio la stagione migliore per organizzare viaggi al mare e escursioni. Ma come rimarca anche l’esperto «non resta che sperare per i prossimi mesi estivi».
progetti
di Redazione
L'amministrazione comunale ha dato il benvenuto a ragazzi e ragazze, provenienti da diverse parti d’Italia e del mondo, che
svolgeranno l’esperienza fino a giugno in sette servizi diversi