L'aggressione
venerdì 28 Giugno, 2024
di Redazione
Sono stati rintracciati e denunciati tutti e quattro i giovani che mercoledì 26 giugno hanno aggredito i carabinieri intervenuto al parco delle Albere, a Trento, per il furto di un cellulare.
Il fatto
Tutto è iniziato per un intervento richiesto al Numero unico per le emergenze 112 intorno alle 19.30 di mercoledì per il furto di un cellulare. Arrivati sul posto, i carabinieri della sezione Radiomobile sono riusciti in poco tempo a individuare l’autore del furto: un cittadino marocchino di 34 anni che, oltre ad aver appena commesso un reato, aveva con sé della droga e, vistosi scoperto dalle forze dell’ordine, ha iniziato a urlare e chiamare degli amici. Il gruppetto si è avvicinato e ha iniziato a spingere e a pendere a pugni i carabinieri permettendo all’amico di liberarsi e scappare. Sono così partite immediatamente le indagini che, nel giro di una giornata, hanno portato all’identificazione dei quattro aggressori. Durante l’attività sono stati identificate ottanta persone, anche con il supporto dell’unità cinofila. I quattro giovani sono tutti cittadini marocchini, di età compresa tra i 20 ed i 34 anni, un paio dei quali risultano gravati da precedenti penali, anche per reati simili.
Ricerche
di Redazione
Riprese le attività con il miglioramento delle condizioni meteo: sul posto Soccorso Alpino e Speleologico Trentino e Guardia di Finanza, supportati dal nucleo elicotteri del corpo permanente dei vigili del fuoco