la tragedia
lunedì 1 Luglio, 2024
La porta dell’ascensore si apre ma non c’è la cabina, ragazza precipita e muore a Fasano
di Sara Alouani
Il magistrato di turno ha aperto un fascicolo e i tecnici stanno lavorando per chiarire le cause dell’incidente

Tragedia in una palazzina in via Piave a Fasano (Brindisi): Clelia Ditano, 25 anni, è morta dopo essere precipitata nel vano dell’ascensore.
Stando a quanto si apprende, la ragazza era al quarto piano e l’ascensore, dopo la richiesta, non è salito, ma è rimasto bloccato al primo piano. La giovane, aperta la porta, ha allungato il passo credendo di salire in cabina, invece è precipitata nel vano vuoto.
Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco, i soccorritori del 118. Presenti anche i carabinieri. Il magistrato di turno ha aperto un fascicolo e i tecnici stanno lavorando per chiarire le cause dell’incidente causato, a quanto pare, dall’apertura della porta al quarto piano, malgrado la contemporanea mancata risalita della cabina dell’ascensore.
l'aggressione
Rovereto, ragazzino preso a pugni in centro. Il padre: «Nove punti di sutura in faccia. Nessuno è intervenuto, c’è omertà»
di Denise Rocca
Nella denuncia ai carabinieri il giovane minorenne parla di una pacca sulla spalla contraccambiata con un colpo in pieno viso. Ieri in tarda serata l’assalitore si è consegnato e scusato
i fatti
Trento Calcio, altri due daspo per gli Ultras Nuova Guardia. E per i fatti di Novara, 20 provvedimenti in arrivo
di Simone Casciano
Due i tifosi, rispettivamente di 31 e 35 anni, che non potranno accedere nei luoghi o stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale, per i prossimi anni. La decisione della Questura dopo uno scontro con i tifosi della Pergolettese