Mobilità
mercoledì 3 Luglio, 2024
Nuove corse Flixbus in Trentino: più collegamenti nazionali e con l’estero
di Redazione
Crescono in particolare le corse estive da e per Germania e Austria

Flixbus annuncia un potenziamento delle corse in Trentino per la stagione estiva. «Trento – si legge in un comunicato stampa – mantiene il ruolo di hub strategico per le rotte internazionali di Flixbus in Italia, fungendo anche da porta verso l’Europa. Monaco di Baviera sarà collegata fino a 72 volte a settimana e Innsbruck fino a 41 per accogliere i turisti provenienti dalla Baviera e dall’Austria. Inoltre, ci saranno fino a 14 corse settimanali da Lipsia, 11 da Francoforte e sette da città come Berlino e Stoccarda».
A livello nazionale, continua la nota, Trento potrà beneficiare di nuovi arrivi dalle principali città italiane a breve raggio, come Venezia, dove la frequenza delle corse aumenta da 19 a 26 alla settimana, o Verona, con un incremento da 66 a 77 corse alla settimana.
«Per quanto riguarda le tratte medio-lunghe, a Trento arriveranno ogni settimana fino a 49 corse da Milano, 30 da Bologna, 43 da Firenze e 26 da Roma. Trento è anche collegata con gli aeroporti di Orio al Serio (fino a 35 corse settimanali), Marco Polo (fino a 21) e Malpensa e Linate (fino a sette), ideali per chi, una volta atterrato, desidera raggiungere il Trentino in autobus».
A Rovereto, ogni settimana arriveranno ad esempio fino a 14 corse da Milano e Verona e circa 20 da Firenze e Roma. Flixbus potenzia inoltre i collegamenti con diverse città oltreconfine come Monaco di Baviera e Innsbruck, collegate fino a 11 volte a settimana, in linea con l’obiettivo di promuovere la città e il territorio circostante.
Analogamente, chi partirà per le vacanze dal Trentino potrà beneficiare di collegamenti verso aree di interesse turistico. Tra le destinazioni collegate con il capoluogo, si possono citare mete come Jesolo, raggiungibile sette volte alla settimana, e città d’arte come Perugia, Spoleto e Foligno. Da Trento, aumenta anche la frequenza dei collegamenti con Gardaland, che passa a 14 corse settimanali”, conclude il comunicato stampa.
l'inchiesta
I «veri» volti della Fersina, da Yassine a Mohamed, le storie dei richiedenti asilo: «Lavoriamo per integrarci»
di Simone Casciano
Le parole di cinque ospiti della Residenza. Yassine: «Voglio imparare, lavorare e dare il mio contributo al Trentino». Mohamed: «Si parla dei pochi alberi che cadono, non dei tanti che stanno crescendo»
tribunale
Impicca il cane del fratello per ripicca: 55enne di Arco condannato a 28 mesi di carcere
di Benedetta Centin
Secondo l'autopsia, la setter inglese di 5 anni, si era spenta tra grandi sofferenze. L'uomo non ha mai mostrato pentimento per aver appeso la cagnolina a una corda di nylon e averla lasciata morire nella più totale agonia
il lutto
Papa Francesco, da questa mattina la salma a San Pietro. Sabato alle 10 le esequie di Bergoglio
di Redazione
La Basilica resterà aperta fino a mezzanotte per consentire ai fedeli di vedere il corpo del papa. Ieri il presidente della Repubblica Mattarella è stato tra i primi a recarsi a Santa Marta