attività
sabato 6 Luglio, 2024
di Redazione
Proseguono alla Portela e in via Santa Croce le esibizioni della manifestazione La cultura trasforma i luoghi, la rassegna di appuntamenti di arte di strada che nel mese di luglio vedrà impegnate le artiste visuali dell’associazione Slow Cinema.
Il prossimo appuntamento da segnare in agenda è lunedì 8 luglio in via Santa Croce per Ma…donna Mia, un live painting a terra ispirato alle pratiche dei madonnari, durante il quale il pubblico potrà sperimentare il disegno. Si indagheranno gli elementi naturali che abitano il contesto urbano, aguzzando la vista e provando a osservare da una nuova prospettiva gli abitanti della città (e non solo gli esseri umani). Accanto all’opera che sarà realizzata dal vivo e ritrarrà in grande scala uno dei piccoli abitanti della città, il pubblico sarà invitato a munirsi di gessetti e a disegnare nello spazio dedicato con la guida delle artiste. Il live painting si trasformerà così in un’opera corale per ricercare la natura all’interno della città. Le illustrazioni saranno realizzate in gesso, garantendo la temporaneità dell’intervento e nessun danno alla pavimentazione.
Il programma completo della manifestazione può essere consultato online sul sito di Trento Aperta www.trentoaperta.it/calendario.
mercatini
di Gabriele Stanga e Pierluigi Faggion (foto)
Parte in quarta la trentesima edizione della manifestazione, che attira ogni anno a Trento turisti da tutta Italia e non solo. Alle 17 in Piazza Duomo si si accenderanno le 22mila luci
gli eventi
di Jessica Pellegrino
Al Teatro Sociale in scena «Cose che so essere vere (Things I Know to Be True)» di Andrew Bovell: il primo allestimento italiano di questo toccante, divertente e coraggioso dramma