ucraina
lunedì 8 Luglio, 2024
Missili russi su un ospedale pediatrico a Kiev. «Questo è il nuovo Bucha»
di Redazione
Almeno un bambino è rimasto ferito oggi in seguito all'attacco

Almeno un bambino è rimasto ferito oggi in seguito ad un attacco russo che ha colpito l’ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev: lo ha riferito su Telegram Daria Zarivna, consigliera dello staff del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha pubblicato una foto del bambino ferito.
«Il mondo intero dovrebbe vederlo. Questo è il nuovo Bucha. Questo è il nuovo terrore dei russi», si legge nel messaggio che accompagna la foto. L’immagine mostra il bimbo con il viso insanguinato in braccio ad una donna.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky riposta su Telegram che ci sono persone intrappolate sotto le macerie dell’ospedale pediatrico e «ora tutti stanno aiutando a rimuovere le macerie: medici e gente comune». E conclude: «È molto importante che il mondo non rimanga in silenzio e che tutti si rendano conto di ciò che la Russia è e di ciò che sta facendo».
La testimonianza
L'invasione a Gaza, padre Francesco Patton pessimista: «Israele e Hamas non vogliono la pace»
di Massimo Furlani
Il custode in Terra Santa : «Perché si arrivi a una soluzione pacifica serve una volontà politica, che manca. E il solco dell’odio fra israeliani e palestinesi continua ad approfondirsi»