Trento
venerdì 12 Luglio, 2024
di Redazione
Era ricercato da tempo per vari reati in ambito di stupefacenti, reati contro la persona e anche per azioni contro le forze dell’ordine. Ieri pomeriggio il personale della Squadra mobile della questura di Trento è riuscito a rintracciare, e arrestare, un cittadino tunisino di appena 18 anni, che – nonostante la giovane età – si era già scontrato più volte con la legge.
Il ragazzo, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, è arrivato in Italia quando era ancora minorenne, nel 2021. Da allora, nell’arco di soli tre anni, ha riportato numerose condanne presso il Tribunale per i minorenni di Trento, sino a raggiungere una pena detentiva complessiva di 5 anni, 5 mesi e 10 giorni.
Il giovane è stato riconosciuto nella zona di piazza della Portela – un’area più che nota alla cittadinanza per fenomeni legati al traffico di stupefacenti – e condotto dapprima in Questura e, successivamente, è stato trasferito all’Istituto penale per i Minorenni di Treviso. Questo nonostante il cittadino sia ormai maggiorenne: le condanne inflitte dal Giudice dei minori, infatti, implicano l’espiazione della pena negli Istituti penali per minori fino al compimento del venticinquesimo anno di età.