Opportunità
lunedì 15 Luglio, 2024
di Adele Oriana Orlando
Sono tante le nuove opportunità di lavoro a Trento e in provincia in questa lunedì di metà luglio. La scelta è varia per tutti coloro che sono alla ricerca di un primo impiego o che semplicemente stanno cercando qualcosa di nuovo. Ecco alcuni degli annunci pubblicati sul portale di Trentino Lavoro:
Operatore macchine CNC
Aziendale operante nel settore metalmeccanico con sede a Storo cerca operatore per macchine CNC. Il/la candidato/a ideale ha esperienza nella conduzione di torni a CNC in aziende di medie dimensioni; aspira a far parte del team di un’azienda che si caratterizza per una produzione tecnologicamente avanzata. La figura selezionata si occuperà di: lettura del disegno meccanico, lavorazioni su tornio, sostituzione utensili, misurazione e controllo qualità prodotto, manutenzione ordinaria dei macchinari. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: qualifica o diploma meccanico, esperienza di almeno 1 anno nella tornitura e/o nelle lavorazioni meccaniche, abilità e competenza nell’utilizzo dei principali strumenti di misura, capacità di lettura di un disegno tecnico, buona manualità, predisposizione al lavoro di gruppo, spirito d’iniziativa ed elevata flessibilità. L’orario di lavoro si svolge su 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, su due turni.
Per informazioni e per candidarsi all’annuncio, scrivere a: storo@emilav.com
Addetto/a alla produzione
Realtà artigiana con sede in Val Giudicarie cerca un/a addetto/a alla produzione. La risorsa, seguendo le indicazioni del responsabile produzione, si occuperà di: movimentare i semilavorati ed i prodotti finiti, eseguire operazioni di taglio, martellatura, effettuare la lucidatura manuale e mediante appositi macchinari, applicare i rivestimenti, compiere piccole attività di assemblaggio, verificare la conformità del prodotto finito e segnalare se necessario problemi e criticità. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: buona manualità, spirito d’iniziativa ed elevata flessibilità, buona conoscenza della lingua italiana. L’orario di lavoro è full time di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, a giornata dalle 8 alle 17.30.
Per informazioni e per candidarsi all’annuncio, scrivere a: aurora.cosentino@emilav.com
Carpentiere/assemblatore
Realtà aziendale specializzata nella carpenteria metallica pesante, con sede a Borgo Chiese, cerca carpentiere/assemblatore. La risorsa selezionata si occuperà di: interpretare le specifiche tecniche fornite, assemblare componenti meccanici, gestire e controllare i processi di taglio, effettuare accuratamente i controlli di misurazione ed angolatura. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: conoscenza e padronanza della lingua italiana, esperienza nell’uso di attrezzature di officina, competenza nella lettura del disegno tecnico, ottima manualità, preferibile esperienza pregressa nel settore della carpenteria industriale. L’orario di lavoro si svolgerà su 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con orario a giornata.
Per informazioni e per candidarsi all’annuncio, scrivere a: aurora.cosentino@emilav.com
Alesatore
Realtà aziendale specializzata nella carpenteria metallica pesante, con sede a Borgo Chiese cerca un/a alesatore. La risorsa si occuperà di: interpretare la documentazione tecnica fornita; preparare e verificare la conformità dei materiali da utilizzare; eseguire i programmi di lavorazione; eseguire l’attrezzaggio della macchina; avviare la lavorazione; eseguire le operazioni di misura. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: qualifica e/o diploma ad indirizzo tecnico/meccanico (o cultura equivalente); comprovata esperienza in analogo ruolo e nell’utilizzo di alesatrici di grosse dimensioni e/o nella lavorazione di pezzi di grosse dimensioni; autonomia nello staffaggio/centratura del pezzo; ottima conoscenza del disegno meccanico; capacità di attrezzaggio e programmazione di alesatrici Cnc; ottima conoscenza degli strumenti di misura e degli utensili di meccanica. L’orario di lavoro si svolge su 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con orario a giornata.
Per informazioni e per candidarsi all’annuncio, scrivere a: aurora.cosentino@emilav.com
Saldatore a filo
Azienda specializzata nella carpenteria metallica pesante con sede a Borgo Chiese cerca un/a saldatore a filo. La risorsa selezionata si occuperà di: preparare i pezzi da saldare, effettuare la saldatura a filo, individuare eventuali anomalie nella lavorazione, controllare costantemente la conformità della saldature rispetto al progetto/disegno affidato, curare la manutenzione ordinaria dei macchinari. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: conoscenza e padronanza della lingua italiana, competenza nell’uso di saldatrici a filo, conoscenza di proprietà e caratteristiche dei metalli e dei materiali da saldare, competenza nella lettura del disegno tecnico, ottima manualità. Il lavoro si svolgerà su 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con orario a giornata.
Per informazioni e per candidarsi all’annuncio, scrivere a: aurora.cosentino@emilav.com
novità
di Redazione
Le caratteristiche di questa stanza consentono di mettere a proprio agio persone vulnerabili, nella delicata fase di narrazione e ricostruzione dei fatti subiti, soprattutto se ancora in fase pediatrica
il caso
di Redazione
Il dj ed ex concorrente del Grande Fratello Vip dopo un anno e mezzo di aggressioni fisiche e verbali che avrebbero costretto Sophie Codegoni a cambiare la propria vita per paura, è stato portato nel carcere di San Vittore