politiche giovanili
giovedì 18 Luglio, 2024
di Redazione
Gli operatori economici che desiderano collaborare con l’ufficio politiche giovanili hanno tempo fino a martedì 23 luglio per presentare la propria candidatura come organizzatori di incontri e laboratori dedicati ai giovani sul tema del lavoro.
L’iniziativa nasce per raccontare il mondo del lavoro e la modalità con cui i giovani vi si relazionano, supportandoli nella fase di transizione tra la formazione e il primo impiego e stimolandoli attraverso una partecipazione attiva.
Il progetto sperimentale di co-ideazione degli eventi, nato dalla collaborazione di alcuni ragazzi con il Piano giovani di zona Trento-Arcimaga, prevede sei appuntamenti che saranno realizzati a Trento tra ottobre e dicembre 2024. Alcuni di questi incontri si svolgeranno in modalità laboratoriale per permettere il confronto con esperti nel campo della sociologia, della psicologia e dei diritti del lavoro, mentre altri in forma di evento per presentare testimonianze o spettacoli. L’esperienza è rivolta a un pubblico di età compresa tra i venti e i trent’anni composto da studenti delle scuole superiori, universitari o lavoratori.
Gli operatori economici interessati possono sottoporre all’Amministrazione comunale la propria candidatura spontanea inviando entro martedì 23 luglio un’email all’indirizzo di posta elettronica certificata servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it con la descrizione delle proprie competenze, delle esperienze pregresse e delle attività ipotizzate. Le candidature si uniranno alle ricerche di mercato svolte autonomamente dall’Amministrazione. Una volta selezionato l’operatore economico, l’incarico sarà affidato con trattativa diretta e gestito sulla piattaforma Contracta. , per il servizio di co-ideazione e realizzazione di un progetto sperimentale in tale ambito.
Per maggiori informazioni si può visitare la pagina https://tinyurl.com/57zm2ar7.
Le operazioni
di Redazione
A 2400 metri, portati dall'elicottero dei vigili del fuoco, operatori del Soccorso alpino di tutto il Trentino e finanzieri del Soccorso alpino. Oltre 140 le persone coinvolte oggi nelle operazioni. Ricerche al momento sospese