miss italia
giovedì 18 Luglio, 2024
di Redazione
Moda e bellezza, un connubio perfetto che prenderà vita a Cles, in Corso Dante domani, venerdì 19 luglio a partire dalle ore 21.00 con ingresso libero.
Molte le candidate iscritte alla sfilata di Cles, che inizieranno a farsi conoscere proponendo una bella e ritmata sigla, curata da Cristiana Bertelli, proseguiranno poi sfilando davanti alla giuria con i loro abiti da sera e con l’outfit sportivo indossando capi di alcuni negozi del capoluogo noneso.
Le ragazze di età compresa tra i 17 e i 30 anni, sono tutte residenti in Trentino Alto Adige, studentesse e lavoratrici e hanno deciso di partecipare alla sfilata per superare la loro timidezza e acquisire più sicurezza.
Lo spettacolo, presentato e curato nella regia dalla frizzante Sonia Leonardi darà l’occasione alle ragazze che partecipano, anche senza esperienza, di vivere una giornata diversa, cimentandosi anche in una vera e propria sfilata di moda, sentendosi per una giornata delle vere e proprie indossatrici.
Ospite della serata la bella e brava Isabel Vincenzi, di origini Spagnole, nata a Barcellona e cresciuta in Val di Non, che ha vinto il titolo di Miss Cinema ad Andalo due anni fa. Da li è iniziato il suo percorso artistico nel campo del cinema. Ha già recitato in due film internazionali e sarà ospite al Festival del Cinema di Venezia.
Sul palco anche un’altra ospite, questa volta musicale. La giovanissima Giselle Amistadi, 13 anni di origini Brasiliane, canta fin da piccola e ha al suo attivo molte partecipazioni ad eventi importanti, tra cui esibizioni all’Arena di Rimini, all’Arena di Trento e sul palco del Teatro Ariston durante la finale del Mondiale Junior,
Miss Cles, prima classificata, assieme alle altre 5 fortunate ragazze qualificate della serata, staccherà il biglietto per le finali regionali, che si terranno a partire dal 7 agosto ad Andalo, il 9 agosto Fiera di Primiero, 13 agosto San Leonardo in Passiria, il 16 agosto a Folgaria e a Bressanone, in Piazza Duomo, domenica 18 agosto.
Il tour 2024 in Trentino-Alto Adige prevede i seguenti appuntamenti delle selezioni provinciali: prossimo appuntamento domenica 21 luglio a Sarnonico, 23 luglio al Bar alla Spiaggia Campolongo, 27 luglio a Pinzolo, 30 luglio a Canazei, 31 luglio ad Arco, 4 agosto a Spormaggiore.
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata come sopra scritto, nuovamente in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 18 agosto.
In questa, che sarà la serata più importante ed attesa, voluta dalla Associazione Turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Michela Andreatta, e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.
mercatini
di Gabriele Stanga e Pierluigi Faggion (foto)
Parte in quarta la trentesima edizione della manifestazione, che attira ogni anno a Trento turisti da tutta Italia e non solo. Alle 17 in Piazza Duomo si si accenderanno le 22mila luci
gli eventi
di Jessica Pellegrino
Al Teatro Sociale in scena «Cose che so essere vere (Things I Know to Be True)» di Andrew Bovell: il primo allestimento italiano di questo toccante, divertente e coraggioso dramma