cronaca
giovedì 18 Luglio, 2024
di Redazione
Tragedia a Marcon, in provincia di Venezia, dove una bimba di 14 mesi è morta dopo essere rimasta a lungo sotto il sole dimenticata in auto dal padre. Secondo quanto si apprende da fonti del 118, intervenuti sul posto, dopo essere stati allertati da numerose segnalazioni, la piccola era già in arresto cardiaco all’arrivo dei soccorsi.
La bimba è stata comunque portata all’ospedale dell’Angelo a Mestre per un ultimo, disperato tentativo, ma non c’è stato nulla da fare.
Al momento entrambi i genitori si trovano al pronto soccorso: per loro è stato attivato il protocollo di sostegno psicologico.
Secondo quanto finora ricostruito, la piccola doveva essere accompagnata al campo estivo dell’asilo nido, ma il padre si è recato direttamente al lavoro. Sarebbe stato lui, a chiamare i soccorsi quando, tornato nel parcheggio ha trovato la bambina chiusa in auto. Secondo quanto riferito dall’uomo ai carabinieri della Compagnia di Mestre, la piccola era nel seggiolino sui sedili posteriori.
L'inchiesta
di Tommaso Di Giannantonio
L'incidente a San Martino di Castrozza, il padovano di 7 anni è ancora ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il piccolo era sul mezzo in uso alla Polizia insieme all’amico del papà