Il caso
sabato 20 Luglio, 2024
Caldonazzo, la sindaca licenzia 5 assessori e poi si dimette: «Non si può più lavorare così»
di Johnny Gretter
La rimozione degli incarichi sarebbe stata fatta da Wolf, perché la Giunta si sarebbe opposta a un nuovo ricorso al Consiglio di Stato contro la provincializzazione della scuola dell’infanzia «Maria Bambina».

Come in un domino, sono caduti uno dopo l’altro. La prima è stata la vicesindaca, Erica Mattè, seguita dagli assessori Mirko Bortolini, Luca Vigolani, Paola Scarnato e, infine, l’assessore Giampaolo Antoniolli. Questo è un riassunto del caos che tra giovedì e venerdì ha investito il Comune di Caldonazzo. Una situazione curiosa e per certi versi inaudita: la sindaca Elisabetta Wolf ha infatti rimosso dal loro incarico tutti i membri della giunta comunale, sostituendoli con altri consiglieri. La ragione? La loro opposizione a un nuovo ricorso al Consiglio di Stato contro la provincializzazione della scuola dell’infanzia «Maria Bambina». Un rimpasto di giunta in seguito al quale la stessa Wolf ha present...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiPrimo Piano
Piccolo è ricco, la classifica dei redditi dei comuni: in testa ancora una volta Amblar Don. Sorpresa Ronchi e Bocenago
di Tommaso Di Giannantonio
Il centro della Valsugana ruba il podio a Trento, ma il capoluogo aumenta la sua ricchezza. La tesi dei primi cittadini: «Contano le ditte individuali»