la polemica
sabato 20 Luglio, 2024
di Sara Alouani
È di nuovo polemica su Fabio Briatore, che a 2046, il podcast di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli si chiedeva come faccia oggi una famiglia a vivere con 4mila euro al mese, sottintendendo che sono troppo pochi.
Il leader e portavoce di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli, dopo queste affermazioni, non ci sta e attacca l’imprenditore: «È facile dare lezioni quando si ha la residenza a Monte Carlo». E continua: «C’è chi vive con 700 euro al mese e chi ne guadagna 50mila. Dà lezioni di vita ma dice no al salario minimo». Poi aggiunge, rivolgendosi al manager: «È giunto il momento di introdurre una patrimoniale, così da finanziare le politiche contro la povertà». Infine la stoccata: «Purtroppo dimenticavo che Briatore non potrebbe sostenerla, neanche con le tasse, perché ha la residenza a Monte Carlo». Scatta la lite social, a pochi mesi di distanza dall’ultima tra i due dopo che Bonelli aveva bacchettato Briatore sulla concessione della spiaggia del Twiga per soli 20mila euro all’anno.
Non è tardata ad arrivare, quindi, la replica di Briatore che a suon di videomessaggi ha contrattaccato il deputato Avs: «Questa gente non va votata, non serve a niente. Sono rami verdi, nemmeno buoni per fare il fuoco. Hanno un cortocircuito nella testa, sono dei disfattisti che ci vorrebbero tutti rovinati. Non sono altro che scappati di casa».
L'inchiesta
di Tommaso Di Giannantonio
L'incidente a San Martino di Castrozza, il padovano di 7 anni è ancora ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il piccolo era sul mezzo in uso alla Polizia insieme all’amico del papà