miss italia
lunedì 29 Luglio, 2024
di Redazione
Prosegue la maratona con la bellezza del Concorso Miss Italia. La sesta tappa delle selezioni provinciali del tour per eleggere Miss Italia Trentino Alto Adige 2024, ha riempito il un caloroso pubblico il paese di Pinzolo nella serata di sabato 27 luglio.
A partire dalle ore 21.15 i riflettori si sono accesi in una Piazza Carera super affollata di turisti e residenti, moltissime le famiglie e i bambini presenti, dove sul palco e passerella, le 23 belle e frizzanti candidate provenienti da tutta la regione e presentate da Sonia Leonardi, hanno sfilato per contendersi la corona di Miss Val Rendena e il pass per le Finali Regionali di Miss Italia, il Concorso più famoso e più partecipato d’Italia.
Sul podio per accedere alle Finali Regionali del Trenino Alto Adige, sono salite le sette ragazze più votate dalla giuria, di cui a parimerito, per tentare la scalata al titolo di Miss Italia 2024.
Titolo che per ben due volte è stato vinto da due ragazze Trentine: la perginese Claudia Andreatti nel 2006 e la bella Alice Rachele Arlanch di Vallarsa nel 2017.
Madrina e giurata della serata è stata Arianna Chiechio, 19 anni di Arco, che lo scorso anno ha vinto il titolo di Miss Val Rendena e poi si è qualificata Miss Miluna Trentino Alto Adige arrivando alle Prefinali Nazionali di Miss Italia.
Il primo posto sul podio e la fascia ”Miss Val Rendena” è stato vinto da Valentina Serra, capelli lunghi castani, 18 anni di Trambileno e studentessa di marketing. Valentina, è stata incoronata dal presidente di giuria Rainhold Dalmezzo, è una ragazza molto spigliata, estroversa e ambiziosa, che ambisce a lavorare in borsa.
Raggiungendo il primo posto, Valentina si è aggiudicata, oltre ai premi Framesi, anche un weekend da sogno per due, nella magnifica Val Rendena, in un hotel a quattro stelle.
La medaglia d’argento con la fascia di ”Miss Rocchetta” è stata conquistata da Francesca Targa, bionda diciottenne di Pergine Valsugana, studentessa di finanza e marketing. Francesca è una ragazza molto generosa e che sogna di avere una famiglia piena di amore. A premiare Francesca ci ha pensato il giornalista sportivo di F1 Oscar Berselli, noto volto televisivo.
Ad aggiudicarsi il terzo posto e la fascia di Miss Framesi, è stata Martina Concini di Tuenno.
Martina, bionda ventitreenne, ama giocare a pallavolo ed è una commerciale aziendale. Il suo sogno è quello di fare carriera con il lavoro che sta facendo al momento.
Le vincitrici, parteciperanno alle finali regionali a partire dal 7 agosto ad Andalo. A seguire il 9 agosto Fiera di Primiero, 13 agosto San Leonardo in Passiria, il 16 agosto a Folgaria e a Bressanone, in Piazza Duomo, domenica 18 agosto.
Il tour 2024 in Trentino-Alto Adige prevede i seguenti ultimi tre appuntamenti delle selezioni provinciali: martedì 30 luglio a Canazei, mercoledì 31 luglio ad Arco e domenica 4 agosto a Spormaggiore.
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata come sopra scritto, nuovamente in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 18 agosto.
In questa, che sarà la serata più importante ed attesa, voluta dalla Associazione Turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Michela Andreatta, e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.
gli eventi
di Jessica Pellegrino
Al Teatro Sociale in scena «Cose che so essere vere (Things I Know to Be True)» di Andrew Bovell: il primo allestimento italiano di questo toccante, divertente e coraggioso dramma