olimpiadi invernali

mercoledì 31 Luglio, 2024

Cortina d’Ampezzo, riapre lo stadio del ghiaccio: l’opera olimpica è conclusa e si può utilizzare

di

La struttura ospiterà le gare olimpiche di Curling, previste per il 4 febbraio 2026, e le gare di Para Curling, che inizieranno il 7 marzo

In linea con le tempistiche previste, la ditta incaricata Simico, con l’inizio di agosto, consegnerà lo Stadio del Ghiaccio al Comune di Cortina d’Ampezzo. L’annuncio è arrivato direttamente dall’assessore Da Rin che, soddisfatto, ha dichiarato: «Grazie alla collaborazione con il Commissario di Governo e al lavoro impeccabile eseguito, per il primo di agosto ci verrà consegnata l’accessibilità alla parte interna dello stadio. Questo significa che la settimana successiva, dopo i necessari tempi tecnici per la pulizia e la realizzazione del ghiaccio, lo stadio sarà fruibile dai nostri ospiti».
Lo Stadio del Ghiaccio è, quindi, pronto per ospitare le gare olimpiche di Curling, previste per il 4 febbraio 2026, e le gare di Para Curling, che inizieranno il 7 marzo.

Gli interni sono stati rinnovati con un nuovissimo impianto elettrico conforme agli standard televisivi. Il soffitto, ora privo delle vecchie tubazioni a vista, mostra la magnifica struttura color azzurro. Sebbene alcune parti esterne e il tetto non siano ancora completati, ciò non pregiudica l’utilizzo della struttura.

Le aperture al pubblico riprenderanno negli orari consueti di agosto: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30. L’ingresso con pattini propri costerà 6 euro per turno, ridotto a 5 euro. Saranno disponibili anche i consueti servizi, tra cui il noleggio pattini (biglietto + noleggio pattini 10 euro, ridotto 9 euro) e la possibilità di lezioni con istruttori di pattinaggio. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0436 881818.

Per chi arriva in automobile, oltre ai parcheggi già presenti (circa 50), saranno disponibili ulteriori 30 posti auto, recuperati dall’amministrazione in prossimità dello stadio.