olimpiadi
lunedì 5 Agosto, 2024
Senna inquinata, atleta belga contrae l’escherichia coli durante la gara di Triathlon
di Sara Alouani
Claire Michel, 35 anni, lamenta problemi di stomaco e intestino, ed è ricoverata in ospedale da 4 giorni. Il Belgio ritira la squadra dalle gare

Le gare di triathlon misto sono ripartite questa mattina a Parigi nonostante la notizia, trapelata dal Comitato olimpico belga nelle ultime ore, secondo le quali una delle atlete belghe, Claire Michel, avrebbe contratto il batterio escherichia coli dopo la nuotata nella Senna in queste Olimpiadi.
L’atleta, finita al 38/o posto del triathlon femminile mercoledì scorso, avrebbe contratto un’infezione intestinale e il Belgio ha ritirato la squadra dalle gare del triathlon misto.
La triatleta, 35 anni, «è stata contaminata dal batterio Escherichia coli», secondo la stampa belga, anche se resta da determinare il legame diretto con la gara da lei disputata.
L’atleta, che lamenta problemi di stomaco e intestino, è ricoverata in ospedale da 4 giorni. Nel comunicato, il Comitato belga ha affermato di «sperare», insieme con la federazione nazionale, «che per le prossime competizioni di triathlon ai Giochi olimpici vengano tirate le dovute conseguenze».
i fatti
Trento Calcio, altri due daspo per gli Ultras Nuova Guardia. E per i fatti di Novara, 20 provvedimenti in arrivo
di Simone Casciano
Due i tifosi, rispettivamente di 31 e 35 anni, che non potranno accedere nei luoghi o stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale, per i prossimi anni. La decisione della Questura dopo uno scontro con i tifosi della Pergolettese