spettacoli
mercoledì 7 Agosto, 2024
di Redazione
Prosegue anche questa settimana Cinema in movimento, la rassegna itinerante di film dedicati a tutti gli appassionati della settima arte. L’appuntamento è per venerdì 9 agosto alle 21 al piazzale Europa di Madonna Bianca, dove sarà proiettato il film Qualcosa di meraviglioso.
Protagonista è Nura Mohammad, che nel maggio del 2011 lascia il Bangladesh in cerca di stabilità e speranza insieme a suo figlio Fahim, 8 anni e un talento per gli scacchi. Padre premuroso e protettivo, Nura omette al figlio le violenze che agitano il loro paese e giustifica la loro partenza con la promessa di fargli incontrare in occidente un grande maestro di scacchi. Ma arrivati in Francia le cose non sono così semplici. A semplificare l’esperienza, c’è però il vecchio Sylvain Charpentier, campione di scacchi di grande mole e saggezza. Accolto nella sua aula, Fahim imparerà rapidamente le regole del gioco e della vita.
Il costo del biglietto è di 2 euro e l’acquisto può essere fatto direttamente in loco dalle 20.30 oppure online su www.trentinospettacoli.it. In caso di maltempo, la proiezione del film si terrà il giorno successivo.
Per consentire l’allestimento e lo svolgimento della proiezione, dalle 15 di giovedì 8 agosto alle 24 di venerdì 9 sarà vietato il transito veicolare nel piazzale.
Festività
di Margherita Montanari
L'altoatesino del ristorante Flurin di Glorenza porta in tavola la sua idea del pranzo del 25 dicembre. «Si possono cucinare ricette buonissime anche senza usare ingredienti costosi. Un grande classico sono le lasagne»