Bellezza
sabato 10 Agosto, 2024
di Redazione
Si è svolta con successo e grande affluenza di pubblico la seconda finale regionale del Trentino Alto Adige di Miss Italia, nella serata di ieri, venerdì 9 agostoell’accogliente Via Fiume a Fiera di Primiero. 32 ke ragazze che si sono qualificate nelle numerose sfilate provinciali di qualificazione, che sono iniziate a giugno e che, nella serata di ieri, hanno sfilato in passerella con eleganti abiti da sera e i consueti body Miluna per conquistare le due corone.
Due le fasce vinte nella serata, Miss Miluna e Miss Eleganza: il primo titolo è stato vinto dalla diciannovenne di Bolzano Chiara Francia. Chiara è una studentessa presso il liceo classico dalla personalità decisa, pratica palestra e pallavolo e il suo motto è quello di «viversi la vita a pieno per non avere rimorsi». Non si aspettava la vittoria e al momento della proclamazione era incredula e felice. Il titolo di Miss Eleganza è andato invece all’ambiziosa diciottenne di Pergine Valsugana Francesca Targa, una studentessa di finanza e marketing che sogna di avere una famiglia piena di amore nel suo futuro. Francesca, bionda dal fisico statuario, ha partecipato al concorso di Miss Italia per superare i suoi limiti e fare una nuova esperienza.
Emozionante anche l’intervento canoro della giovanissima Gisele, la tredicenne brasiliana che con la sua incredibile voce ha donato un momento di spettacolo durante la serata.
Durante lo spettacolo, un momento dedicato anche all’importanza della lotta contro la violenza sulle donne, con un’interpretazione curata nei dettagli dalle ballerine e coreografe Emma Corvino e Veronica Turrini. Le Miss hanno ballato con dei nastri rossi legati al braccio sinistro, colore simbolo della tematica, trasmettendo il messaggio che le donne vanno protette e amate.
Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice, da sempre, dell’intera kermesse che si dice entusiasta di come sta andando la stagione 2024: «Ringrazio di cuore tutte le località che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle grandi potenzialità dell’evento e dando la possibilità a tutte le persone coinvolte di sentirsi gratificate ed apprezzate. Le nostre serate danno la possibilità alle ragazze di vivere un’esperienza personale divertente e gratificante per la loro autostima. Vivono un sogno che può durare una giornata o di più e diventare una professione»
La prossima data delle finali regionali, a cui le ragazze potranno partecipare sarà il 13 agosto a San Leonardo in Passiria, per poi spostarsi a Folgaria il prossimo 16 agosto. La finalissima Regionale del concorso nazionale Miss Italia per eleggere miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il nono anno consecutivo in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 18 agosto.
A