Calcio
martedì 27 Agosto, 2024
di Redazione
A pochi giorni dalla partita della seconda giornata di campionato, che vedrà il Trento affrontare il Lecco, non ha ancora una sede. La scelta, che non era stata ancora ufficializzata di farla giocare al «Druso» di Bolzano ma ormai data per assodata, sembra essere stata scartata. Il motivo risiederebbe nelle preoccupazioni per l’ordine pubblico. La scelta definitiva dovrebbe comunque arrivare tra stasera e domani, mercoledì 28 agosto, per consentire la vendita dei biglietti.
La scelta di Bolzano sembrava la più praticabile vista la vicinanza con Trento, che – almeno formalmente – gioca «in casa», ora il Trento dovrà giocare, anche se manca l’ufficialità all’Euganeo di Padova. Una soluzione senz’altro più scomoda per i tifosi gialloblù, che sono passati dal dover mettere in conto un tempo di viaggio di poco più di 40 minuti a oltre due ore.
A motivare la scelta sarebbero i timori di schermaglie tra le tifoserie.
A Trento, intanto, proseguono i lavori per la messa in posa per il nuovo campo sintetico , nonché per realizzare nuove strutture tra cui una sala pesi e una palestra, che dovrebbero proseguire ancora per qualche settimana.
Non è la prima volta che una partita tra il Trento e il Lecco avviene in una sede «terza»: è già successo un anno fa. Quella volta, però, a essere indisponibile era lo stadio della squadra lombarda.
Il personaggio
di Francesco Barana
Parla il maestro del Tennis Club di Brunico, ex tecnico dell’attuale numero 1: «Jannik nel 2025 metterà nel mirino Roland Garros e Wimbledon, che gli mancano. Può raggiungere ancora molti traguardi»