Val di Non
mercoledì 28 Agosto, 2024
A fuoco un appartamento a Cunevo: l’intervento dei vigili del fuoco limita i danni
di Redazione
Le fiamme si sarebbero sprigionate a partire da un elettrodomestico per poi invadere cucina e soggiorno
Poteva essere un disastro ben maggiore di quello che effettivamente, grazie all’intervento di circa 40 vigili del fuoco volontari, è stato. Oggi, tra le 12 e le 14 a Cunevo, in Val di Non, si è verificato l’incendio di un’abitazione che, a quanto è stato possibile apprendere, è stata innescata dal cortocircuito di un elettrodomestico. Le fiamme si sono presto espanse fino a invadere tuta la cucina e poi il soggiorno. Immediato l’intervento dei pompieri, appartenenti ai gruppi di Cunevo, Flavon, Terres e Taio. Questi ultimi sono accorsi con un’autopompa e un’autoscala essenziale per poter operare anche dall’esterno. Dopo circa due ore di intenso intervento, i soccorritori sono riusciti a circoscrivere e quindi a domare le fiamme, evitando che si propagassero al resto dell’abitazione e quindi dell’edificio. Una volta spento l’incendio i vigili hanno iniziato le operazioni di bonifica della casa per rendere i locali sicuri e agibili al più presto. Fortunatamente quindi, l’incidente non ha provocato feriti. A coordinare le operazioni è stato Damiano Iob, comandante del corpo di Cunevo.
Inchiesta Romeo
L’ex senatore Fravezzi torna ai domiciliari: ha violato la misura interdittiva tornando nella Rsa di Dro di cui è presidente (sospeso)
di Benedetta Centin
Per l’ex sindaco di Dro è scattato l’aggravamento della misura. Da venerdì è di nuovo recluso a casa sua. Era tornato libero solo a inizio febbraio