Spettacoli
mercoledì 28 Agosto, 2024
Prosegue Cinema in movimento, la rassegna di film per grandi e bambini che viaggia in varie zone della città. Venerdì 30 agosto dalle 21 nel parcheggio del Centro civico di Romagnano, in via alle Sette Fontane 1, i cittadini potranno ritrovarsi per guardare l’ultima film di Indiana Jones.
Al centro della storia c’è il celeberrimo archeologo, che da tempo ha ormai appeso il cappello e da qualche anno insegna archeologia all’università di New York. In attesa di un divorzio, che pesa come il lutto del figlio, il professor Jones si trascina al lavoro e dentro una vita ordinaria ‘scossa’ soltanto dagli schiamazzi dei vicini. Alla vigilia della conquista della Luna, riceve la visita di Helena Shaw, figlia di un vecchio amico ‘ucciso’ dalla sua ossessione: la macchina di Anticitera, congegno meccanico concepito da Archimede per trovare buchi temporali. La metà del quadrante riposa da anni negli archivi di Indiana Jones, dopo averlo sottratto ai nazisti sconfitti nel 1944. Tornata dal suo passato, Helena vorrebbe recuperare il curioso reperto per venderlo a un’asta in Marocco. A pedinarla, bramando lo stesso bene, è Jürgen Voller, ex nazista che ha partecipato al progetto Apollo 11 sotto falso nome. (Ab)battuto anni prima da Indiana Jones su un treno in corsa, vuole rintracciare le due parti del quadrante e viaggiare nel tempo cambiando il corso della Storia. Una sparatoria in piena ‘parata lunare’ avvia la ricerca del prezioso oggetto. Tra Marocco e Sicilia, nazisti e antichi romani, l’avventura è servita.
Il costo del biglietto è di 2 euro e l’acquisto può essere fatto direttamente in loco dalle 20 oppure online sul sito di Trentino spettacoli (www.trentinospettacoli.it). In caso di maltempo, la proiezione del film si terrà il giorno successivo. Per consentire lo svolgimento dello spettacolo, sarà vietato sostare e transitare nel piazzale dalle 15 di domani, giovedì 29 agosto, alle 24 di venerdì 30 agosto.