Trento
giovedì 29 Agosto, 2024
di Redazione
Era fermo in un parcheggio, il 27enne della Guinea Bissau che, controllato dagli agenti della polizia di stato nella notte tra martedì e mercoledì, è stato trovato in possess0 di 160 grammi di hashish. A casa dell’uomo, che è risultato avere numerosi precedenti in materia di stupefacenti, sono poi stati trovati altri 80 grammi della stessa sostanza e un coltello multiuso.
Durante l’attività di controllo del territorio, il 27enne è stato fermato dagli operatori in servizio mentre si trovava a bordo di una vettura con altri due soggetti in un parcheggio nella zona nord di Trento.
Il giovane guineano, durante le fasi dell’identificazione, è apparso fin da subito riluttante a sottoporsi a controllo, tentando di disfarsi di un panetto contenuto nella tasca dei pantaloni, prontamente recuperato dal personale intervenuto.
Alla luce delle circostanze, considerato il quantitativo dello stupefacente trovato, il giovane è stato arrestato e, all’esito dell’udienza per direttissima celebratasi nel pomeriggio di mercoledì 28 agosto, l’arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.