L'intervento
venerdì 30 Agosto, 2024
Rovereto, incendio in via Rovigo. Evacuato uno stabile, un uomo ustionato
di Redazione
Le fiamme dallo scantinato. Le testimonianze: "Odore di plastica bruciata e fumo denso"

Serata di allarme a Rovereto stasera, 30 agosto, quando accanto alla musica spensierata dello Sbaracco, in corso proprio ieri sera con diversi eventi nella città della Quercia dedicati al riuso, nell’aria si è alzato anche il suono delle sirene dei pompieri.
Un incendio è infatti scoppiato in un’abitazione in via Rovigo, all’angolo con via Trieste, a Rovereto, causando allarme in zona e un grande dispiegamento di forze fra pompieri (i corpi di Trento, Rovereto e Mori), 118 e forze dell’ordine.
«Odore di plastica bruciata e del denso fumo nero che veniva da sotto – spiegavano i vicini di casa, ieri sera fuori dalle loro abitazioni, assiepati a bordo strada mentre i soccorsi ultimavano le operazioni di messa in sicurezza dell’area – uscivano dal garage o dallo scantinato, poi abbiamo visto le fiamme e ci sono stati dei forti boati». Questo è quello che li ha allarmati verso le 20 di ieri sera, quando si sono sprigionate le fiamme da uno scantinato di un edificio. Evacuati i residenti, un uomo ricoverato in ospedale con lievi ustioni.
la nomina
Cambio di scena: Paolo Oss Noser è il nuovo direttore alla guida della rete Trentino Spettacoli
di Redazione
Per lungo tempo è stato membro del consiglio direttivo: «La strada giusta è sviluppare il rapporto con il Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento e il Teatro Stabile di Bolzano»
IL VIDEO
Nella Bergoglio, cugina del Pontefice: «A noi chiedeva sempre la bagnacauda. Non dimenticherò mai le sue mani morbide»
di Redazione
La cugina di Francesco e i ricordi con Bergoglio in Piemonte: «Al Papa piaceva mangiare però si teneva parecchio. Ma le buone ricette piemontesi se le ricordava perché la nonna Rosa, che lo ha allevato, gliele preparava»