Sport
domenica 1 Settembre, 2024
di Alessio Kaisermann
E’ ripartita una nuova stagione calcistica, in regione.
Il massimo campionato, l’Eccellenza, si può dire sia partito a marce basse con molti pareggi messi a referto.
Senza reti è finita una delle partite di cartello, di questo avvio di stagione: Virtus Bolzano – Levico Terme e senza reti anche la sfida fra Vi.Po. Trento e Mori Santo Stefano.
Fra Rovereto e Bozner è finita 2 a 2 mentre il Maia Alta s’è imposto sull’Anaune Val di Non per 4 a 3 dopo essere andato sotto per 2 a 0.
Vittoria del San Giorgio per 1 a 0 sulla matricola Benacense.
Nel campionato di Promozione partenza senza il botto per la favoritissima Ravinense, fermata sullo 0 a 0 nella sfida contro il neo retrocesso Dro Cavedine.
Vittoria dell’Aquila Trento sul Calisio per 2 a 1 e netta vittoria della matricola Borgo sul Molvenospor per 5 a 1 e vittoria dell’Alense in casa del Fiemme per 3 a 1.
Falsa partenza per la Rotaliana, sconfitta in casa dal Nago Torbole per 1 a 0. Arco sconfitto in casa della Settaurense per 2 a 0 e pari fra Bassa Anaunia e Avio (1 a 1).
Il personaggio
di Francesco Barana
Parla il maestro del Tennis Club di Brunico, ex tecnico dell’attuale numero 1: «Jannik nel 2025 metterà nel mirino Roland Garros e Wimbledon, che gli mancano. Può raggiungere ancora molti traguardi»