Italia
martedì 3 Settembre, 2024
di Redazione
«Sono stato a colloquio con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per ribadire la verità delle mie affermazioni: mai un euro del ministero, neanche per un caffè, è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Maria Rosaria Boccia che, rispetto all’organizzazione del G7 Cultura, non ha mai avuto accesso a documenti di natura riservata». Lo dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, poco dopo aver incontrato la premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi.
L’incontro tra Sangiuliano e Meloni è arrivato dopo giorni di polemica relativa alle voci sull’incarico, sempre smentito dal ministero, all’influencer quarantenne. Al centro, per l’appunto, anche l’appuntamento internazionale, previsto a Napoli e a Positano ma che nel programma ha tuttora una cena di gala a Pompei, città d’origine di Maria Rosaria Boccia. Nel pomeriggio erano circolate ipotesi su possibili dimissioni di Sangiuliano, da lui smentite dopo l’incontro.
L'inchiesta
di Tommaso Di Giannantonio
L'incidente a San Martino di Castrozza, il padovano di 7 anni è ancora ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il piccolo era sul mezzo in uso alla Polizia insieme all’amico del papà