Trento
sabato 7 Settembre, 2024
di Redazione
L’Agenzia provinciale per le opere pubbliche ha pubblicato un bando di gara del valore di 10.198.897,22 euro per la realizzazione di una nuova area logistica a fini militari nel comune di Trento, secondo quanto previsto da uno specifico accordo di programma quadro con lo Stato. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle 12 del prossimo 22 ottobre. L’aggiudicazione del bando avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. I lavori sono finanziati con fondi della Provincia autonoma di Trento.
Lo spazio sarà ricavato nell’attuale caserma Pizzolato, a seguito dell’accordo con l’esercito che consentirà anche l’edificazione del nuovo ospedale nei vicini spazi di via al Desert.
«Programmazione, serietà e determinazione sono gli ingredienti fondamentali per riuscire a mantenere la tabella di marcia prestabilita, specialmente quando di tratta di operazioni importanti e complesse – ha detto il governatore Maurizio Fugatti -. Ringrazio pertanto i professionisti dell’amministrazione pubblica per l’impegno che stanno garantendo. E’ un’attenzione che viene rivolta ad ogni singola parte del nostro territorio, perché la qualità della progettazione e della gestione dell’iter legato alle infrastrutture pubbliche è un diritto del cittadino, sia che viva in città come in qualsiasi altro luogo del Trentino».