I risultati dai campi
domenica 8 Settembre, 2024
di Alessio Kaisermann
Il riassunto del week end calcistico si apre con il secondo pareggio consecutivo per il Trento, nella terza giornata del campionato di Serie C.
La sfida di sabato sera contro l’Atalanta Under 23 è terminata sul 1 a 1 dopo il vantaggio dei bergamaschi sul finire del primo tempo e la rete del pari siglata da Peralta su calcio di rigore, al quarto minuto della ripresa.
E’ iniziato anche il campionato di SERIE D e, purtroppo, per il Lavis la storica avventura nella quarta Serie nazionale inizia con una pesante sconfitta: 4 a 1 il finale della sfida contro il Campodarsego, giocata sul campo patavino.
Una trasferta che non si annunciava facile, per i ragazzi di Manfioletti, e che s’è confermata tale facendo subito capire quale sia il livello della categoria.
La rete dei rossoblu è di Vesco.
Nel campionato di ECCELLENZA c’è una coppia altoatesina al comando, dopo due giornate: il Maia Alta, che fa subito la voce grossa vincendo l’insidioso derby in casa del Termeno per 2 a 0 e il San Giorgio che ha nettamente vinto la sfida con l’Anaune Val di Non per 5 a 0.
In difficoltà la nobile decaduta Mori Santo Stefano che, dopo il pari senza reti dell’esordio con la ViPo, ora rimedia una sconfitta per opera del Brixen per 2 a 0.
Vittoria anche della Benacense, neo promossa, che ha fermato l’ostico Comano Terme Fiavè per 2 a 0.
Il Rovereto è caduto sotto i colpi del Parcines, per 3 a 1 e vittoria per 3 a 0 della Virtus Bolzano sul Bozner.
Sospesa per pioggia, invece, la sfida fra Levico Terme e Vi.Po. Trento quando il parziale premiava i padroni di casa per 1 a 0.
In PROMOZIONE comandano Aquila Trento e Nago Torbole dopo le rispettive vittorie per 1 a 0 su Bassa Anaunia e Dro Cavedine.
Grosse difficoltà per il Molvenospor che dopo aver subito 5 reti alla prima di campionato contro il Borgo ne rimedia altri 4 contro il Calisio, il finale contro i collinari è di 4 a 2.
La Ravinense, dopo il pari iniziale, risponde alla seconda giornata con un netto 5 a 0 all’Avio e vincono anche l’Arco – 2 a 0 sul Fiemme – e la Rotaliana – 1 a 0 sulla Settaurense -.
Finita 0 a 0 fra Sacco San Giorgio ed Alense.