cronaca
venerdì 20 Settembre, 2024
Rovereto, lanciano sassi dal centro commerciale e danneggiano le auto parcheggiate: denunciati tre minorenni
di Redazione
I giovani sono stati identificati grazie ai filmati di videosorveglianza installati in zona

Nel tardo pomeriggio di venerdì 13 settembre tre giovani minorenni sono stati denunciati per danneggiamento. In dettaglio, i ragazzi, posti all’ultimo piano di un centro commerciale a Rovereto, avevano iniziato a lanciare sassi sotto di loro, colpendo le automobili parcheggiate, danneggiandole.
Nelle ore successive i proprietari dei veicoli danneggiati si sono recati presso la Stazione dei Carabinieri di Rovereto per sporgere denuncia contro ignoti per il danneggiamento subìto. Da qui i militari si sono subito attivati per la ricerca e l’individuazione degli autori e, anche grazie alla visione dei filmati di videosorveglianza installati in zona, sono riusciti ad indentificare i tre giovani. Si tratta di tre ragazzi, tutti minorenni, incensurati e residenti tra Rovereto ed i paesi limitrofi.
Lo sconsiderato comportamento ha comportato il loro deferimento all’Autorità Giudiziaria minorile per il reato di danneggiamento.
IL VIDEO
Nella Bergoglio, cugina del Pontefice: «A noi chiedeva sempre la bagnacauda. Non dimenticherò mai le sue mani morbide»
di Redazione
La cugina di Francesco e i ricordi con Bergoglio in Piemonte: «Al Papa piaceva mangiare però si teneva parecchio. Ma le buone ricette piemontesi se le ricordava perché la nonna Rosa, che lo ha allevato, gliele preparava»
Le schede
Morte del Papa, quindici cardinali per la successione: ecco chi sono e perché sono quotati. Dagli italiani Parolin, Zuppi e Pizzaballa al filippino Tagle
di Redazione
Dopo i funerali e il lutto, si svolgerà tra il 5 e il 10 maggio l’inizio dell’elezione del nuovo Pontefice. Quali e quanti sono i cardinali papabili? Le schede con le biografie