La tragedia

domenica 22 Settembre, 2024

Lutto per Jannik Sinner: morta la zia a cui aveva dedicato la vittoria agli Us Open

di

La parente Margith aveva 56 anni ed era gravemente malata. La famiglia lo ha annunciato con un necrologio. "Vorrei che tu sapessi quanto eri preziosa" l'incipit. Il campione si trova in Cina per giocare due tornei

Lutto per Jannik Sinner. E’ morta la zia Margith, alla quale il numero 1 del tennis mondiale aveva dedicato un pensiero dopo la recente vittoria agli Us Open. La sorella della madre Siglinde si è spenta dopo una grave malattia, a soli 56 anni. La famiglia Sinner-Rauchegger che ha comunicato con un necrologio in tedesco la morte di Margith. “Vorrei che tu sapessi quanto eri preziosa”, è l’incipit del necrologio. “Margith si è addormentata per sempre nella sua amata casa”.

“Io amo il tennis, mi alleno tantissimo per arrivare a questi obiettivi ma ho realizzato che c’è una vita fuori dal campo oltre il tennis. Voglio dedicare un pensiero a mia zia che non sta affatto bene, non so quanto a lungo la avrò nella mia vita. Vorrei poter condividere ancora momenti positivi con lei, è una persona molto importante nella mia vita”, aveva detto Sinner sul campo di Flushing Meadows dopo il trionfo di 2 settimane fa.

Il campione italiano è arrivato in Cina, dove prenderà parte ai due tornei di Pechino e Shanghai prima di rientrare in Europa per le Atp Finals e le finali di Coppa Davis.