l'addio
lunedì 23 Settembre, 2024
Lutto per Marco Mengoni: morta la madre Nadia Ferrari. Aveva 61 anni
di Sara Alouani
Il cantante le aveva dedicato la vittoria a Sanremo nel 2023, e il brano «Luce»

Grande, immenso lutto per Marco Mengoni. Si è spenta all’età di 61 anni la madre Nadia Ferrari, la donna alla quale il cantautore italiano era profondamente legato e alla quale aveva dedicato la vittoria a Sanremo nel 2023. «Dedico questo Festival di Sanremo alla donna che mi ha messo al mondo» aveva dichiarato con il premio in mano dell’edizione 2023, alla quale aveva partecipato con il brano Due vite.
Mengoni le aveva dedicato anche un brano, «Luce», contenuto nel suo album «Materia». Tutto quel disco, aveva spiegato, era dedicato al rapporto madre-figlia o figlio.
La donna è morta domenica 22 settembre per una malattia che l’affliggeva da tempo. I social network si sono riempiti di messaggi di cordoglio e di affetto dei fan nei confronti dell’artista.
l'inchiesta
I «veri» volti della Fersina, da Yassine a Mohamed, le storie dei richiedenti asilo: «Lavoriamo per integrarci»
di Simone Casciano
Le parole di cinque ospiti della Residenza. Yassine: «Voglio imparare, lavorare e dare il mio contributo al Trentino». Mohamed: «Si parla dei pochi alberi che cadono, non dei tanti che stanno crescendo»
tribunale
Impicca il cane del fratello per ripicca: 55enne di Arco condannato a 28 mesi di carcere
di Benedetta Centin
Secondo l'autopsia, la setter inglese di 5 anni, si era spenta tra grandi sofferenze. L'uomo non ha mai mostrato pentimento per aver appeso la cagnolina a una corda di nylon e averla lasciata morire nella più totale agonia
il lutto
Papa Francesco, da questa mattina la salma a San Pietro. Sabato alle 10 le esequie di Bergoglio
di Redazione
La Basilica resterà aperta fino a mezzanotte per consentire ai fedeli di vedere il corpo del papa. Ieri il presidente della Repubblica Mattarella è stato tra i primi a recarsi a Santa Marta