Sicurezza
sabato 5 Ottobre, 2024
Rovereto, la città in una stanza: inaugurata ieri la control room
di Robert Tosin
I 28 mega schermi della polizia municipale mostrano ciò che accade in tempo reale

Siamo entrati nel futuro della videosorveglianza. Ieri nella sede della polizia municipale è stata infatti inaugurata la modernissima control room, per dirla all’inglese, il centro di controllo da cui si vede, nel senso letterale del termine, tutta la città. 28 televisioni da 55 pollici mostrano in tempo reale oltre cento flussi video che arrivano dalle telecamere distribuite in città. Ce ne sono un centinaio, a cui via via se ne aggiungeranno sempre di più: quelle del sottopasso alla stazione, dei parchi pubblici; a breve quelle dei comuni di Volano, Isera e Villa Lagarina. E poi a seguire anche gli altri comuni che già sono convenzionati con il servizio di polizia intercomunale. «Aperti e disponibil...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'evento
Riforma sulla disabilità: il Trentino laboratorio sperimentale. Gennai (Consolida): «Linguaggio, uguaglianza, integrazione centrali»
di Redazione
Al Mart il convegno per lanciare il percorso normativo. La ministra Locatelli: «Oggi andiamo a scardinare, immaginando di dare risposte molto diverse e soprattutto di superare le frammentazioni tra la parte sanitaria e quella sociale»