La rubrica
lunedì 21 Ottobre, 2024
di Adele Oriana Orlando
Una nuova settimana di opportunità si è aperta in Trentino. Per chi è alla ricerca di un nuovo impiego o si sta approcciando al mondo del lavoro, sul portale del lavoro trentino ci sono tantissime offerte. Eccone una selezione:
Caldaista
Azienda di Rovereto cerca un caldaista con pluriennale esperienza che si occupi del mantenimento funzionale delle caldaie. I requisiti per partecipare alla selezione sono: possesso di patentino per la conduzione di generatori di vapore di 1° grado; flessibilità oraria, predisposizione al lavoro in team; competenze in idraulica, meccanica e termotecnica; capacità di leggere i disegni tecnici idraulici, elettrici e meccanici; licenza ufficiale per operare sulle caldaie; competenze di analisi e diagnostica di impianti e sistemi termoidraulici; abilità manuale e senso pratico; diploma superiore di tipo tecnico o laurea in ingegneria. L’orario di lavoro viene organizzato sul ciclo continuo.
Per informazioni e candidature, scrivere a: engineering.rovereto@manpower.it
Saldatore a filo
Azienda operante nel settore metalmeccanico con sede a Sella Giudicarie cerca un saldatore a filo. La ricerca è rivolta a candidati con esperienza nella saldatura a filo, risorse che aspirino a far parte del team di un’azienda che si caratterizza per una produzione tecnologicamente avanzata. La risorsa selezionata si occuperà di: eseguire la saldatura a filo, preparare le superfici da saldare, controllare che non siano presenti cricche o imperfezioni nella saldatura, verificare l’accuratezza della saldatura rispetto al disegno tecnico, curare la manutenzione ordinaria della saldatrice. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: perfetta lettura del disegno tecnico, diploma tecnico o meccanico, esperienza pregressa nella saldatura a filo, precisione e attenzione ai dettagli. L’orario di lavoro è full time di 40 ore settimanali a giornata.
Per informazioni e candidature, scrivere a: storo@emilav.com
Manutentore elettrico e meccanico
Realtà aziendale operante nel settore metalmeccanico con sede a Sella Giudicarie, cerca un manutentore elettrico e meccanico. I requisiti richiesti per partecipare alla selezione sono: buona manualità, accuratezza e precisione, esperienza nelle attività di manutenzione elettrica e/o meccanica, anche minima. Il candidato si occuperà di: effettuare attività continuativa di monitoraggio sul funzionamento dei macchinari, eseguire interventi di manutenzione ordinaria e programmata, eseguire interventi di sostituzione preventiva di elementi o parti di macchine soggette ad usura, eseguire lavori di carpenteria. Verranno prese in considerazione solo candidature disponibili ad un full time di 40 ore settimanali con orario a giornata.
Per informazioni e candidature, scrivere a:storo@emilav.com
Impiegato commerciale
Azienda di Arco specializzata nel settore tessile, cerca un impiegato commerciale per ufficio vendite. La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione di tutte le attività commerciali dell’azienda. Questo include il supporto alla forza vendita, la gestione degli ordini e la relazione con i clienti e gli agenti. Inoltre, sarà responsabile della preparazione dei documenti necessari per le vendite e dell’assistenza post-vendita. La ricerca è rivolta a persone con almeno un diploma e/o laurea in ambito linguistico o affini e con esperienza in attività di ufficio. È importante avere dimestichezza nell’uso dei principali strumenti informatici, in particolare Excel e PowerPoint, e avere doti comunicative e relazionali. Inoltre, è necessario avere un orientamento al servizio cliente e la capacità di lavorare in team. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e gradita conoscenza di una seconda lingua, preferibilmente olandese o fiammingo.
Per informazioni e candidature, scrivere a: arco.filzi@manpower.it
Magazziniere
Azienda di Cavedine che si occupa di produzione e distribuzione di prodotti alimentari di alta qualità cerca un magazziniere con esperienza e in possesso di patentino del muletto. Il lavoro consiste nella gestione del magazzino, nel carico e scarico delle merci e nella preparazione degli ordini. È necessario avere esperienza nella gestione di un magazzino e nel conducente di carrelli elevatori.
Per informazioni e candidature, scrivere a: arco.filzi@manpower.it