OPERE
giovedì 24 Ottobre, 2024
di Redazione
Il tema delle infrastrutture e della mobilità, con particolare riferimento agli interventi sulla statale 350, è stato al centro dell’incontro di oggi tra il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e il sindaco di Folgaria Michael Rech. Come ha precisato il presidente, la nuova rotatoria lungo la SS 350 in località Costa di Folgaria (opera S-1079, un milione di euro) è stata inclusa nel Documento di programmazione degli interventi della Provincia per la XVII Legislatura, di prossima approvazione. Sono stati inoltre condivisi gli aggiornamenti progettuali riguardo agli altri interventi rilevanti per il miglioramento della SS 350, nel tratto Calliano-Folgaria. L’obiettivo è arrivare nel corso del 2025 all’appalto delle opere che complessivamente valgono 4,9 milioni di euro e prevedono sia l’adeguamento della galleria esistente prima di Dietrobeseno che la realizzazione di un nuovo bypass in galleria per la rettifica di una curva tortuosa subito dopo il tunnel.
S-1079 Realizzazione di una nuova rotatoria lungo la SS 350 in località Costa di Folgaria
L’opera inserita nell’aggiornamento della programmazione provinciale di prossima approvazione con un’assegnazione di risorse pari a un milione di euro prevede la realizzazione di uno svincolo a rotatoria in sostituzione dell’attuale innesto in località Costa di Folgaria lungo SS 350. Previsti inoltre un percorso perdonale e gli attraversamenti pedonali, in modo da mettere in collegamento la parte nord/sud dell’abitato, nonché l’impianto di illuminazione pubblica.
L’obiettivo è migliorare la fluidità del traffico e la sicurezza stradale della zona, permettendo durante le stagioni turistiche una gestione più efficiente dei veicoli che attraversano l’incrocio.
novità
di Redazione
Le caratteristiche di questa stanza consentono di mettere a proprio agio persone vulnerabili, nella delicata fase di narrazione e ricostruzione dei fatti subiti, soprattutto se ancora in fase pediatrica
il caso
di Redazione
Il dj ed ex concorrente del Grande Fratello Vip dopo un anno e mezzo di aggressioni fisiche e verbali che avrebbero costretto Sophie Codegoni a cambiare la propria vita per paura, è stato portato nel carcere di San Vittore