I risultati dai campi
domenica 27 Ottobre, 2024
di Alessio Kaisermann
Si ritrova al limite della zona pericolosa il Sudtirol, sconfitto sonoramente dal Catanzaro nel decimo turno di campionato di Serie B.
Gli altoatesini sono caduti per 3 a 0 in terra calabrese restando, così, fermi a 12 punti e ritrovandosi ad una sola lunghezza dalla zona playout.
Pareggio che fa recitare il “mea culpa” al Trento, in Serie C. Nell’anticipo di venerdì gli aquilotti non sono riusciti a chiudere il match contro la Pro Patria, condotto avanti per 1 a 0 fino al 95esimo. A pochi istanti dal triplice fischio è arrivato il pari dei lombardi a soffocare la gioia trentina.
Il Trento è, ora, al quinto posto con 18 punti.
In Serie D sembra non esserci fine alla serie negativa del Lavis, sconfitto anche dalla Luparense per 3 a 1, incassando la nona sconfitta in 11 partite e ritrovandosi da solo all’ultimo posto.
Il campionato di Eccellenza continua a tenere altissimo l’interesse proponendo, dopo questo turno, un terzetto al comando composto da Maia Alta, Virtus Bolzano e Parcinese.
I meranesi chiudono sullo 0 a 0 la sfida contro il Rovereto, i bolzanini chiudono sul 2 a 2 il confronto con i cugini del Brixen ed il Parcines ne approfitta per agganciare la vetta imponendosi per 1 a 0 sul Mori Santo Stefano.
In coda la Vi.Po. incassa la sconfitta numero 5, per opera della matricola Benacense ed è terzultima con 7 punti.
Il Nago torna ad allungare, in vetta alla Promozione vincendo l’anticipo del sabato contro il Fiemme per 2 a 1 (i fiemmesi sono all’ultimo posto) e approfittando del pareggio dell’Union Trento che contro il Sacco San Giorgio rallenta sul 2 a 2.
I gardesani comandano con 21 punti, i cittadini si ritrovano terzi a quota 18; nel mezzo c’è il Borgo che s’impone per 1 a 0 sulla Bassa Anaunia ed è secondo a 19 punti.
Il Molvenospor subisce l’1 a 0 dell’Aquila Trento che sale a 18 punti a fare compagnia all’Union Trento mentre i ragazzi dell’altopiano con 4 punti sono penultimi.