Sport
lunedì 28 Ottobre, 2024
di Alessio Kaisermann
Marcello Poli è il nuovo «numero uno» di Trentino Volley. L’Assemblea dei Soci del club di via del Brennero, lunedì sera, ha approvato il bilancio annuale e ha eletto il nuovo organo amministrativo.
Per il triennio 2024-2027 la governance della società gialloblù sarà composta da tre persone: Marcello Poli, appunto, eletto presidente, Fabrizio Lorenz indicato come vicepresidente e Bruno Da Re che lascia lo scrano più alto ma rimane in qualità di consigliere. Una scelta, comunica il nuovo CdA che va nella direzione della continuità. Marcello Poli, trentino, classe 1957, è imprenditore di rilievo nel settore della grande distribuzione alimentare. È amministratore delegato dell’azienda di famiglia, il Gruppo Poli appunto, che conta sessantasette punti di vendita su tutto il territorio dando lavoro a qualcosa come duemila persone. Ha ricoperto incarichi di amministratore in altre aziende del settore ed in aziende ed istituzioni finanziarie. Gli albori del neo presidente risalgono al 2014 quando, la sua azienda sancì una partnership con il club sportivo che nel tempo divenne sempre più forte
Il personaggio
di Francesco Barana
Parla il maestro del Tennis Club di Brunico, ex tecnico dell’attuale numero 1: «Jannik nel 2025 metterà nel mirino Roland Garros e Wimbledon, che gli mancano. Può raggiungere ancora molti traguardi»