Il caso
domenica 3 Novembre, 2024
Ruba una maglia firmata ma viene ripresa dalle telecamere: scatta la denuncia
di Redazione
Il furto è avvenuto allo Shopping Club di via Brennero, spesso vittima di questi episodi

Questa volta la taccheggiatrice è stata immortalata dalla telecamera mentre rubava un capo firmato, dal valore commerciale di circa 500 euro, peraltro — si apprende dal negozio — con un forte sconto.
Ennesimo furto al «Shopping Club» di via Brennero, il negozio che quest’estate ha creato un caso per aver pubblicato le foto dei «ladri abituali» alla porta d’ingresso. Ieri mattina, una donna ha sottratto, sotto lo sguardo delle telecamere, una maglia di una nota griffe. Sono intervenuti i carabinieri ma la ladra si era già dileguata. È stata, però, individuata, in quanto già nota alle forze dell’ordine ed è scattata così la denuncia.
Quanto alle foto, ci sono ancora e — fanno sapere i titolari — sono state recentemente aggiornate. «Non lo facciamo per provocare — il commento — ma è l’unico modo concreto che abbiamo per difenderci da questi continui episodi. Spaventa la sensazione di impunità che hanno questi soggetti, che se ne vanno dal negozio con la merce rubata e il sorriso sulle labbra».
Il forum del T
Il procuratore Raimondi: «In 44 anni ho interrogato ventimila persone. Mafie? Le indagini non si fermano»
di Tommaso Di Giannantonio
Il giorno del suo 70esimo compleanno lascia la Procura di Trento e va in pensione. «Sicurezza? Il tema esiste sempre, ma i veri pericoli sono in rete. La magistratura è al servizio degli ultimi. Io, adottato dai trentini»
San Martino
Alessio Agostini e la battaglia per recintare la Predara. Tomasi (Bookique): «Disse ai nostri clienti che erano drogati»
di Simone Casciano
La titolare del locale ricorda la solidarietà ricevuta. Attolini (Avs): «Grazie a un patto di cittadinanza rilanciammo il parco con attività ed eventi»
l'evento
Riforma sulla disabilità: il Trentino laboratorio sperimentale. Gennai (Consolida): «Linguaggio, uguaglianza, integrazione centrali»
di Redazione
Al Mart il convegno per lanciare il percorso normativo. La ministra Locatelli: «Oggi andiamo a scardinare, immaginando di dare risposte molto diverse e soprattutto di superare le frammentazioni tra la parte sanitaria e quella sociale»