spettacolo

lunedì 4 Novembre, 2024

La musica della Filarmonica protagonista del novembre trentino

di

Conoscere il linguaggio musicale si può La Filarmonica di Trento e la Fondazione Franco Demarchi invitano il pubblico trentino all'ascolto

Ripartono martedì 5 novembre in Via Verdi alle ore 9, i concerti-lezione della Società Filarmonica di Trento, con l’impegno formativo costante e curioso per il pubblico composito della città di Trento, che trova la sua più competa realizzazione nel ciclo d’incontri Invito all’ascolto. Da più di vent’anni la Filarmonica collabora con il corso di Storia della musica dell’Università della Terza Età e del Tempo Disponibile (Fondazione Franco Demarchi), istituzione delegata alla formazione permanente degli adulti. In questi appuntamenti le riflessioni teoriche e gli ascolti proposti attraverso tracce audio e video durante le normali lezioni trovano riscontro diretto con strumenti ed esecutori dal vivo.
Il primo dei cinque appuntamenti autunnali vedrà sul palco il musicista e compositore Domenico Clapasson, affiancato dalla splendida voce di Giorgia Semeraro e dai musicisti dell’Ensemble Soledad Sonora che ci sveleranno i Segreti della Musica con “Tutti possono comporre?”. Il 12 novembre il talentuoso fisarmonicista Bebê Kramer si esibirà con il Trio in Uno.